12 luglio 2013

Petal cake



Ho approfittato subito del compleanno di mia cognata per provare questa tecnica!
Era da un pò che la vedevo nel web e finalmente ho avuto l'occasione di cimentarmi nella sua esecuzione, e vi devo dire che l'adoro!!!!
L'ho trovata molto rilassante, non so perchè ma mi sentivo veramente bene mentre la eseguivo..mi ha fatto staccare totalmente dai pensieri e i turbamenti della mia testolina
(che in questo periodo non sono pochi... :(... ) e per un pò mi sono sentita veramente serena.
Magari è stato tutto frutto della mia immaginazione...la rifarò a breve per vedere se mi rifarà ancora quest'effetto!
Comunque mi è piaciuta davvero tanto tanto!

Oltre all'effetto petalo le ho ho dato anche l'effetto ombre usando il frosting in 3 sfumature di verde.
La torta è realizzata anche lei con l'effetto ombre all'interno, per l'impasto ho usato la ricetta della rainbow cake di  Martha Stuart solo che l'ho collorato con quattro sfumature di verde che ho versato lentamente al centro della tortiera uno sull'altro partendo dal colore più chiaro e finendo con il più scuro.





 La farcia è una spalmata di confettura di fragole fatta in casa con sopra del frosting al philadelphia e dei pezzetti di ananas fresco.
Poi ho glassato il tutto e dopo aver fatto riposare per qualche ora ho proceduto con la decorazione.










La tecnica la potete trovare qui, è veramente semplice e divertente!
Un grazie enorme a tutti quelli che realizzano questi bei tutorial che permettono a noi principianti di imparare tante cose meravigliose!

Spero vi sia piaciuta!
1 bacione a tutti

Nessun commento: