18 giugno 2013

Torta Phineas and Ferb



Questa torta l'ho consegnata oggi pomeriggio in spiaggia (...che invidia!!!)
La decorazione è in tema con il luogo della festa ed è stato il mio primo approccio con la tecnica della pdz-colla.
L'ho fatta per il mio cuginetto che adora i due protagonisti di questo cartone animato e il loro ornitorinco compagno di avventure.
Non è una tecnica complicata però dalla mia esperienza posso affermare che è meglio non fare soggetti con parti molto piccole o molto sottili perchè al momento di staccarla dalla carta forno si potrebbe rompere!


Ho arricchito il disegno con delle ondine in rilievo molto carine e con dello zucchero di canna per dare l'effetto sabbia.
Veniemo alla sostanza...l'interno è una molly cake bagnata con latte e cacao e farcita con crema chantilly e pezzetti di cioccolato fondente, il tutto glassato con ganache e ricoperto di pdz.

 Avrei voluto fare ancora qualcosa in più, ma visto che mi è stata chiesta sabato sera per oggi...va bè...
è andata!
1 bacio  - notte -

Nessun commento: