1 maggio 2013

Vertical layer cake


La mia nonna ha compiuto 84 anni, e, visto che ha brontolato a tutti perché le abbiamo fatto una festicciola io per dispetto non le ho fatto una, ma due torte!!

Ho sperimentato sia la tecnica "layer" all'interno che la tecnica "ruffle" all'esterno.
Le ho viste entrambe ben spiegate dal blog di "iambaker.net"
Anche l'impasto di una delle due è stato un esperimento..mal riuscito purtroppo...
Ho fatto l'impasto con le fragole frullate all'interno che però è rimasto molliccio..come se si fossero separate dal resto..perfezionerò!
Quindi ne ho fatta un'altra alla vaniglia da abbinare a quella al cioccolato.



Sono entrambe molly cake ritagliate, bagnate e assemblate.
Per farle assestare e compattare le ho avvolte nella carta forno, legate con spago e messe in frigorifero per alcune ore.
All'ultimo le ho decorate esternamente con tanto frosting.




 

L'interno della torta fettata!
Carino l'effetto vero?!
Ovviamente più cerchi fate più l'effetto della fetta sarà scenico!
La mia era piccola (16 di diametro), quindi più di tre non nje ho potuti fare!




















Alla prossima!
1 bacione

Nessun commento: