30 aprile 2013

Ciambella alla marmellata


Vi capita mai di avere della marmellata che sta per scadere o che avete fatto in casa e non è venuta come speravate??
Questo è il modo migliore per utilizzarla e non buttarla via, il ciambellone con la marmellata nell'impasto!
Avevo questi 2 barattoli di marmellata di arancia che però non mangiava nessuno a causa delle scorzette che ci ho messo quando l'avevo fatta così l'ho frullata ed è diventato l'ingrediente principale di questo dolce.
Ha lasciato un'aroma fantastico e l'ha reso molto umido.
E' semplicissimo da fare e rimane soffice e molto profumato!
Provatelo anche con altre marmellate!


ingredienti

4 uova
350 gr di farina
80 gr di burro
80 gr di zucchero
400 gr di marmellata d'arancia

30 gr di latte
1 bustina di lievito



Montare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, aggiungere il burro sciolto e metà farina
poi la marmellata (che io ho prima frullato con il frullatore ad immersione),infine il resto della farina e il lievito.Se l'impasto risultasse troppo duro aggiungete anche il latte, io l'ho aggiunto comunque!
Infornare a 180° per 40 min circa.

Nessun commento: