12 febbraio 2013

Torta Barbie

 

Questa è la mia prima "torta Barbie".
E' stato un bel lavoro perchè non avendo lo stampo per fare la gonna mi sono dovuta inventare il modo per realizzarla sprecando meno impasto possibile, e visto che questa volta c'è stata Silvia mentre la facevo,mi ha fatto una sacco di foto e appena le sistemo vedrò di preparare un passo passo!
Ne vado molto fiera, pensate la mamma della festeggiata ha fatto di tutto per non fettare la gonna!
C'è stata una vera e propria resistenza con i bambini che intonavano -"torta!torta!torta!...-
Alla fine piano piano sono riuscita a sollevarla e poggiarla in una ciotolina per farla reggere senza   pericolo e così ho fettato tutto il piano che ha fatto da base.
E' stato un siparietto divertente...ma mai quanto quello del momento della consegna!
Appena arrivate mi viene in contro la zia della bimba tutta entusiasta, poi si blocca e mi dice -"no...hai sbagliato il nome!"
....gelo più totale...un imbarazzo pazzesco...
era la terza settimana d'inferno tra il virus che aveva stroncato tutti, compreso il mio pupo di 2 anni,
le novità per il lovoro delle torte e appunto le varie torte da consegnare una dietro l'altra,
traduzione un pò di confusione.... :|

Abbiamo lasciato la torta e siamo tornate indietro di corsa a cambiare le lettere sbagliate (nella foto il nome è sbagliato la bimba si chiama Ilaria) e sono ritornata (solo io perchè silvia è dovuta andare al ristorante) per aggiustare il nome.
Per fortuna l'errore è stato molto banale, nulla che non si potesse rimediare velocemente e con un sorriso.
 

 
 Comunque....la base rotonda è una victoris sponge, mentre la gonna del vestito è una torta madeira (di cui prossimamente vi posto la ricetta), il tutto farcito con chantilly alla vaniglia e gocce di cioccolato.
E' proprio carina non trovate?!? 
 


 1 bacio a presto!

Nessun commento: