22 settembre 2012

Torta compleanno

Oggi la mia mummy ha compiuto 50 anni!!!!

Potevo non fare qualcosa secondo voi?!?
Nonostante vengo da 1 settimana infernale tra buffet e torta per Andrea non potevo assolutamente lasciare la mia mammina senza niente!

Ho fatto una cosa semplice semplice ma a mio avviso molto raffinata!
Mi sono ispirata a una torta della grande Lindy Smith! Anche se ovviamente non c'è paragone!

 
 




 




 
 
Ho fatto una Mud cake (prossimamente posterò la ricetta..) farcita con crema all'arancia.
Questa è la ricetta:
 
200 ml di latte
300 ml di succo d'arancia filtrato
2 o 3 tuorli (a secondo della grandezza)
40 g di farina
150 g di zucchero (io ne ho messi 130)
 
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina e mescolare bene.
Unire il latte scaldato e il succo d'arancia al composto e amalgamare senza lasciare grumi, mettere il tutto sul fuoco e lasciar addensare la crema, da quando prende bollore 5 minuti.
Il gusto d'arancia è molto intenso, se amate sapori più delicati scambiate la quantità di latte con quella del succo!
 
Secondo me cioccolato fondente e arancia è un connubio fanntastico!
Potete bagnare il dolce con qualche liquore all'arancia se la torta non è per bambini!
 
A presto!! 1 bacio
 


Nessun commento: