5 settembre 2012

Primi decori con ghiaccia

Finalmente ho avuto l'occasione di fare i primi esperimenti con la ghiaccia reale!!!
Per i suoi 16 anni mia cugina mi ha chiesto la torta ed ovviamente non potevo che dirle di si!
..le piacciono decori classici,semplici e puliti..niente di stravagante o eccessivo,fin quì tutto ok se non fosse che l'unica occasione in cui ho usato la ghiaccia è stata quella per decorare i biscotti a Natale che erano venuti piuttosto bene....però decorare sulla torta è tutta un'altra cosa!
Alla fine mi sono buttata..tanto prima o poi ci avrei dovuto provare.
Visto il poco preavviso e gli imprevisti durante la relizzazione per la poca conoscenza della tecnica (perchè diciamolo la decorazione con la ghiaccia è un' arte che richiede manualità ed esercizio costante) tutto sommato sono contenta del risultato!

Detto questo non spaventatevi cominciando dalla base con decori semplici e 1 pò di impegno si  può arrivare a realizzare dei bei lavori!
E' tutta questione di PRATICA!!!

La torta è a due piani, uno è una torta moretta farcita con crema al latte e l'altro una torta alla vaniglia con mousse al cioccolato, il tutto glassato con ganache al cioccolato fondente.

La prossiva volta farò un post sulla ghiaccia reale in cui metterò anche la ricetta!
Ora qualche foto della torta



 


Nessun commento: